Riforma dei campionati, Gravina: “La Lega di A non può stare fuori dalla partita”

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, è intervenuto sulla situazione riguardante la riforma dei campionati a margine del direttivo di oggi
CalcioWeb

“La Lega di serie A non può stare fuori dalla partita delle riforme”.

Così il numero uno della Lega Pro, Gabriele Gravina, a margine del direttivo di oggi, ha commentato la situazione che riguarda la riforma dei campionati.

Nelle scorse settimane il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, aveva ufficializzato un asset con la Lega Pro e la Lega Nazionale dilettanti. “Il sistema federale è complesso, articolato, ha diverse componenti, e queste componenti devono imparare a dialogare, devono imparare a tracciare le linee guida, e soprattutto ad indicare i primi progetti che portano verso un orizzonte diverso da quello che purtroppo stiamo vivendo negli ultimi tempi -ha aggiunto il presidente di Lega Pro – C’è assoluta operatività con la Lega di serie B e collaborazione. Mi auguro e sono convinto che in tempi rapidi ci sara’ la stessa cosa con la Lega Nazionale dilettanti. L’auspicio è che partecipi anche la Lega di serie A”. Al Direttivo anche il presidente della Lega di B Andrea Abodi: “La sua presenza è un segnale positivo, di massima collaborazione, ricambierò la visita. Il confronto aiuta a crescere, la sua presenza è stata anche una presenza politica, di apertura verso la Lega Pro. Molti problemi sono comuni alle due leghe, il percorso è un percorso comune. E con Andrea Abodi abbiamo anche cominciato a discutere sulle ipotesi di format dei campionati”.