Fiducia ritrovata in casa Roma. La squadra di Spalletti ha vinto le ultime tre partite di campionato ed è rientrata prepotentemente nella lotta alla Champions League. I giallorossi si avvicinano alla sfida di Serie A con il Carpi prima dell’andata degli ottavi contro il Real Madrid in Europa e cercano un’altra vittoria consecutiva. Spalletti, però, dovrà fare i conti con alcuni problemi di formazione.
Non prenderà parte al match Daniele De Rossi mentre ha recuperato dall’infortunio Rudiger. Il tecnico Spalletti è pronto ad attuare alcuni cambi e potrebbe optare per il 3-4-2-1. Davanti a Szczesny, difesa a tre formata da Zukanovic, Rudiger e Manolas. Pjanic e Digne potrebbero partire dalla panchina, gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Florenzi ed El Shaarawy.
In mezzo al campo Spalletti dovrebbe schierare Vainqueur e Nainggolan, dubbio invece per il reparto avanzato. Tutto è legato alla presenza o meno di Edin Dzeko, Spalletti potrebbe sorprendere e schierare il ‘falso nueve’, Iago Falque indiziato numero uno.