Roma, Perotti ora è ufficiale: i dettagli dell’operazione

La Roma ufficializza l'acquisto di Diego Perotti. L'argentino arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto. Le sue prime parole a 'Roma TV'
CalcioWeb

Era già cosa fatta. Ieri il giocatore ha salutato i suoi vecchi tifosi ed è partito per Roma, dove si è unito alla squadra giallorossa. Ora però l’acquisto di Diego Perotti è stato ufficializzato dalla società.

“Il club rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 9 milioni di euro. Il 27enne esterno offensivo ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute a Roma”, si legge sul sito ufficiale della società giallorossa.

L’argentino, che sarà subito a disposizione di Luciano Spalletti, ha scelto la maglia numero 8 e, ai microfoni di ‘Roma TV’, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giallorosso: “Questo è un passo importantissimo della mia carriera. Sono contento di essere arrivato in una grande squadra come la Roma”.