Roma, Spalletti ‘boccia’ Totti: “Ormai ha una certa età…”

Luciano Spalletti ha voluto fare chiarezza sul presunto 'caso' Totti, visto l scarso minutaggio del capitano giallorosso: "Gli voglio bene, ma devo guardare la carta d'identità"
CalcioWeb

La Roma con Luciano Spalletti sembra aver ingranato la marcia giusta: dopo il pareggio con il Verona e la sconfitta con la Juventus, sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno riavvicinato la squadra giallorossa al terzo posto in classifica.

A tenere banco, però, nella Capitale è il ‘caso’ Totti. Il capitano giallorosso dopo aver recuperato da un lungo infortunio sperava di giocare di più, invece il campo l’ha visto con il contagocce. A Roma sull’argomento ci opinioni contrastanti: chi vorrebbe il numero 10 ancora al centro del progetto e chi pensa che ormai il suo tempo sia finito.

Tra questi ultimi c’è Zvonimir Boban che dai microfoni di “Sky Sport” ha dichiarato: “Totti non può più giocare un calcio serio in Serie A”.

Diverso e più ragionato il parere di Luciano Spalletti, che comunque non spalanca le porte del campo a Totti:  “Tengo più io a Totti che voi. Ma la carta d’identità non è più la stessa, bisogna stare attenti ai rischi che si corrono. Non c’è più Totti a prescindere, c’è un giocatore che va di pari passo con i risultati della squadra”. Una sorta di ‘bocciatura’ dettata da un dato di fatto: l’età non è più la stessa della prima esperienza del tecnico in giallorosso.