La Roma esce a testa alta dal match contro il Real Madrid, una partita condizionata anche da alcune scelte arbitrali. Il tecnico Spalletti ai microfoni di Mediaset Premium ha dichiarato: “il pubblico della Roma è abituato a vedere grandi partite, grandi giocate, e sa benissimo scegliere quando fischiare e quando applaudire. Se stasera si è comportato così ha capito che la squadra ha fatto uno sforzo ed è stata sfortunata”.
“Il Real Madrid ha sfruttato una chance, noi invece non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni avute. È un problema che abbiamo quello di retrocedere sempre troppo, sul secondo gol dovevamo raddoppiare prima. Siamo timorosi in difesa ma siamo velocità in ripartenza e dobbiamo sfruttare di più questa qualità”.
Dzeko? “Ha fatto bene, ha fatto la sua parte. Nel primo tempo non siamo riusciti a gestire i palloni che abbiamo giocato. Quando recuperavamo la sfera potevamo tenere palla, creando superiorità numerica, ma non sempre ci siamo riusciti. Alla mia squadra dico che sono stati sfortunati ma bravi”.