La Lazio ha conquistato l’importante qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, la squadra di Pioli è l’unico club rimasto a rappresentare l’Italia in questa competizione. I biancocelesti fino al momento hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative e le ultime partite dovranno comunque essere affrontate al massimo.
Nel primo posticipo del lunedì della 27^ giornata del campionato di Serie A, la Lazio affronta il Sassuolo, rivelazione invece del campionato. Il tecnico Pioli si affida al tridente Klose-Candreva-Felipe Anderson, gli ospiti rispondono con Sansone-Defrel-Berardi. Partita condizionata dalla pioggia che rende il terreno di gioco pesante. Nei primi minuti le due squadre si studiano, match che prosegue sul filo dell’equilibrio. La Lazio prova a spingere alla ricerca del gol del vantaggio, il Sassuolo non rinuncia a giocare e prova a pungere in contropiede.
Al 40? la partita svolta: ingenuità di Mauricio e fallo su Defrel. Berardi dal dischetto non sbaglia. Lazio in difficoltà e Sassuolo che chiude in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa la squadra biancoceleste si gioca il tutto per tutto e si riversa nella metà campo avversaria, gli attaccanti di Pioli sono imprecisi. Il Sassuolo gioca in contropiede e proprio così arriva il gol del raddoppio, errore di Bisevac e Defrel non perdona Berisha. Nei minuti finali poche emozioni, finisce 0-2.