Il Frosinone non poteva permettersi di perdere altro terreno. Gli uomini di Roberto Stellone hanno conquistato una vittoria importantissima superando il Bologna 1-0 nel turno infrasettimanale valido per la 23esima giornata del campionato di Serie A. L’unico gol del match, su rigore, è stato messo a segno al 77′ da Dionisi.
Parte forte il Frosinone. Ci prova Blanchard di testa al 15′ ma l’arbitro ferma tutto per un fallo ai danni di un difensore rossoblu. Replica Tonev che, dal limite dell’area, fa partire un tiro insidioso che Mirante mette in angolo. Al 36′ ci prova invece il Bologna: dopo uno scambio con Floccari Ferrari prova a sorprendere Leali, ma l’estremo difensore bolognese salva il risultato. Al 39′ è ancora Bologna ma stavolta ci prova Taider su punizione, ma la palla finisce sul fondo sfiorando il palo destro. Ci prova anche il Frosinone che torna aggressivo con un tiro di Blanchard dai 35 metri che però non sorprende Mirante.
Il match alla ripresa si mantiene in equilibrio. Ci prova subito il Frosinone: prima con un tiro di Tonev neutralizzato da Mirante, poi con un tiro da lontano di Daniele Ciofani che però si spegne sul fondo. Al 56′ rispondono gli emiliani con un inserimento pericoloso di Floccari che, a tu per tu con il portiere, viene fermato per fallo di mano. Al 64′ arriva quella che potrebbe essere la svolta del match con il Bologna rimane in dieci dopo l’espulsione di Oikonomou: per lui doppio giallo in seguito ad un fallo di mano. A incalzare ci prova subito Matteo Ciofani, ma il suo tiro viene bloccato da mirante. Al 77′ arriva il vantaggio del Frosinone grazie ad un rigore concesso dall’arbitro dopo un fallo in area di Rossettini su Daniele Ciofani: dal dischetto realizza Dionisi ma Mirante sfiora il pallone. 1-0 Frosinone. La reazione degli uomini di Donadoni non arriva, anzi, è il Frosinone a sfiorare il raddoppio con Tonev al 79′. E’ timida la reazione del Bologna che non riesce a recuperare e si arrende.