Clamorosa occasione fallita dal Pescara di Massimo Oddo, che riesce però nel finale a strappare almeno un pareggio: gli abruzzesi vengono fermati in casa dal Vicenza, che crolla al traguardo, concedendo il pari a Lapadula in pieno recupero.
Partita gradevole, con gli ospiti che non si risparmiano e provano a fare male quando possono ad una delle squadre più forti di questo campionato. E’ Signori a regalare il vantaggio ai ragazzi di Marino, rete che fa calare il silenzio sull’Adriatico.
Una possibilità di svolta arriva a cinque minuti dalla fine: nel finale i padroni di casa hanno a disposizione un rigore, per fallo di Sampirisi (espulso), ma Memushaj sbaglia il tiro dal dischetto. Sembra una maledizione, ma ci pensa il solito Lapadula a timbrare un pari, che non serve a molto per la classifica, ma che almeno evita la sconfitta.
TABELLINO
Pescara (4-3-2-1): Fiorillo, Zampano, Fornasier (81′ Acosta), Zuparic, Mazzotta; Memushaj, Torreira, Benali; Verde (63′ Pasquato), Mitrita (64′ Cocco); Lapadula. All.Oddo
Vicenza (4-3-3): Benussi, Laverone, Sampirisi, Ligi, D’Elia; Sbrissa, Moretti, Signori (90′ Bellomo); Galano (86′ El Hasni), Ebagua (75′ Raicevic), Vita. All.Marino
Marcatori: 73′ Signori (V)
Ammoniti: Mitrita, Torreira, Acosta (P), Vita (V)