La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare quella che è senza dubbi la gara dell’anno in casa bianconera. Domani sera a Monaco di Baviera, la squadra campione d’Italia affronterà il Bayern Monaco nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dopo il 2-2 dell’andata allo Stadium. Qualificazione ancora apertissima, anche se i favori del pronostico restano per la squadra bavarese, a causa anche del pareggio con due goal segnati in trasferta: bisognerà vincere per puntare al passaggio del turno!
I tanti guai di formazione che affliggono Allegri
La Juventus, però, rischia di arrivare all’appuntamento forse più importante della stagione con una formazione decimata. Allegri, infatti, oltre a dover rinunciare a Chiellini che non ha recuperato, dovrà fare a meno anche di Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero ha riportato uno stiramento al polpaccio che l’ha costretto a chiudere in anticipo l’allenamento di ieri. Inoltre sono da valutare le condizioni di Mandzukic, leggermente affaticato dopo il match con il Sassuolo. Per Marchisio, inoltre, si prevede circa un mese di stop: una tegola per la Juventus che dovrà affrontare la fase cruciale della stagione senza un perno fondamentale del centrocampo. Anche Dybala non sarà della gara per infortunio.
Le scelte di Allegri in vista del Bayern
Il tecnico bianconero Allegri, è alle prese dunque con diverse importanti scelte in vista della gara contro il Bayern. La probabile assenza di Chiellini costringerà la Juve a schierarsi a 4 dietro, con una linea composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra. I dubbi maggiori però sorgono a centrocampo dopo il forfait di Marchisio. Due sono le ipotesi più accreditate: la sostituzione del centrocampista della Nazionale con uno tra Sturaro ed Hernanes, oppure lo spostamento in mezzo di Pogba con l’inserimento di Alex Sandro largo a sinistra. In attacco il ballottaggio Zaza/Mandzukic è legato alle condizioni del croato, il dubbio si scioglierà solo domani, ufficiale invece il forfait di Dybala, al suo posto Morata. Ecco dunque le due soluzioni possibili per la Juve.
Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Pogba, Alex Sandro, Morata, Zaza/Mandzukic.
Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Hernanes/Sturaro, Pogba, Morata, Zaza/Mandzukic.