A distanza di qualche giorno dalla sfida di ritorno di Champions League tra Bayern e Juventus, “La Gazzetta dello Sport” ha provato a riscrivere la storia del doppio confronto ipotizzando una presenza più cospicua in campo di Alvaro Morata. Essendo un’ipotesi non v’è certezza che poi le cose sarebbero andate così ma il dato che è venuto fuori è molto interessante.
Morata in totale tra andata e ritorno con il Bayern ha giocato 87 minuti e, secondo quanto analizzato da “As”, in questa fetta di ottavo di finale, la Juve ha condotto 3-0 sui tedeschi. Nei restanti 123 minuti, invece, in cui lo spagnolo è rimasto in panchina i bavaresi ha dominato per 6-1. Una statistica impressionante che forse aumenta i rimpianti nei tifosi bianconeri.
Il Real Madrid è rimasto colpito dalla prestazione di Morata, secondo quanto riporta As, Emilio Butragueno, direttore delle relazioni istituzionali dei blancos ha fatto i complimenti al calciatore per la prestazione. Il Real Madrid può vantare il diritto di recompra, la telefonata rappresenta un indizio..