Calciomercato, che passione: da Pogba a Cavani passando per Totti, sarà un’estate ‘caldissima’!

Il calciomercato è pronto ad infiammare l'estate degli italiani: molti i tormentoni a cui potremmo assistere, da Pogba a Cavani passano per Icardi, Higuain e Morata, senza dimenticare il capitano Francesco Totti
CalcioWeb

Poco più di due mesi e il calciomercato farà ritorno ufficialmente con una sessione estiva che promette spettacolo. Molti saranno i tormentoni che ci terranno compagnia per tutta l’estate, sotto l’ombrellone, tra un drink e l’altro perchè il calciomercato è l’unica telenovela che non annoia mai, soprattutto gli uomini. Nonostante il campionato la faccia ancora da padrone, già in queste settimane si sono cominciate a rincorrere varie voci sul futuro di alcuni dei giocatori che sono destinati a rubare maggiormente la scena in questa finestra di mercato.

Tra le squadre che potrebbero essere spesso  sotto i riflettori figura la Juventus, la quale spera di far parlare di sè più per l’acquisto di qualche top player che per la cessione dei propri gioielli. Una delle telenovele destinate a far discutere è quella legata a Pogba, cercato da mezza Europa e per il quale i bianconeri non si siederanno al tavolo delle trattative per meno di 100 milioni di euro.  Il francese rimarrà un altro anno a Torino o verrà attratto dagli ingaggi faraonici degli sceicchi? Un discorso simile può essere affrontato per Bonucci. Il difensore bianconero non ha alcuna intenzione di lasciare Torino ma il Manchester City di Guardiola è pronto a fare follie per lui.

Altro reparto, altra telenovela. L’attacco della Juventus, dopo l’addio di Tevez dell’anno scorso, potrebbe subire un’altra mini rivoluzione. Tutto dipenderà dal futuro di Morata. Il Real Madrid può riportarlo all’ovile per 30 milioni di euro, ma l’idea dei ‘Blancos’ è quella di rivenderlo in Premier e questo non sembra rendere felice lo spagnolo. In caso di addio, comunque, la Juventus ha già pronta l’alternativa: si tratta di Edison Cavani, che quasi sicuramente lascerà il Psg. Come riporta “La Gazzetta dello Sport” costa una valanga di soldi e ne guadagna altrettanti, ma l’uruguaiano potrebbe fare anche un piccolo sacrificio pur di tornare protagonista come ai tempi del Napoli. La concorrenza è agguerrita, con la Premier pronta a dare battaglia ai bianconeri.

Il valzer degli attaccanti potrebbe poi toccare altri protagonisti della nostra Serie A. Uno spazio importante se lo ritaglierà Mauro Icardi, da sempre apprezzato dall’Atletico Madrid di Simeone e corteggiato da mezza Premier. Sarà ancora al centro del progetto dell’Inter o verrà sacrificato in caso di mancato accesso alla Champions League? Passando in casa Napoli, è inevitabile parlare di Gonzalo Higuain: l’argentino sta disputando una stagione pazzesca tornando ad essere uno degli attaccanti più desiderati a livello europeo. la clausola da 94 milioni di euro inserita da De Laurentiis lascia parzialmente tranquilli i partenopei, che potrebbero cedere il ‘Pipita’ acquistando un degno sostituto.

Ancora incerto è invece il futuro di Berardi. La Juventus ha una prelazione morale ma il Sassuolo ha ribadito che lo cederà al migliore offerente. Quindi, sotto chi tocca. L’Inter si è fatta avanti, ma ad oggi è difficile dire dove giocherà la punta neroverde la prossima stagione. Discorso a parte merita Balotelli. Il Milan non è intenzionato a riscattarlo, ma neanche il Liverpool è pronto a riaccoglierlo. Riuscirà SuperMario a trovare un’altra squadra dove ripartire?

Anche in casa Roma sarà un’estate tormentata soprattutto per il futuro di Francesco Totti. Il capitano giallorosso difficilmente lascerà la squadra che lo ha visto crescere, quella dove ha trascorso tutta la sua carriera. Molto dipenderà, però, dalla voglia che ha ancora Totti di giocare : Pallotta è pronto ad offrirgli una poltrona da dirigente, ma il ‘Pupone’ vorrebbe fare un altro anno da giocatore. Le proposte dall’esterno non gli mancano, ma Roma è Roma. La società capitolina potrebbe poi affrontare la situazione legata a Pjanic che in giallorosso sta bene, ma sente la necessità di nuovi stimoli e non ha escluso una sua possibile partenza.