Calciomercato Fiorentina: il punto sui riscatti in vista di giugno

La Fiorentina in vista del mercato estivo sembra avere le idee chiare sui giocatori da riscattare: Tello quasi sicuramente diventerà un giocatore viola a tutti gli effetti, mentre per Kone e Tino Costa si va verso il rinnovo del prestito
CalcioWeb

La Fiorentina pareggiando in casa contro il Verona ha rallentato la sua corsa verso il terzo posto, distante ora 5 punti, ed inoltre ha permesso l’aggancio dell’Inter al quarto posto. La squadra di Paulo Sousa sarà chiamata subito al riscatto domenica contro il Frosinone dove serviranno i tre punti per non far allontanare la Roma.

Intanto, secondo quanto riporta “La Nazione”, in casa viola si comincia a pensare al mercato estivo ragionando su quali giocatori presi a gennaio potranno essere riscattati. Tello, per il quale serviranno 8 milioni di euro, sembra destinato a diventare un giocatore della Fiorentina a titolo definitivo, così come Zarate. Diverso invece il discorso per Benalouane, ancora fermo ai box e che quindi verrà rispedito al Leicester.

Si va verso il rinnovo del prestito con eventuale riscatto nel giugno 2017 per Kone, per il quale servirebbero 5 milioni di euro, e per Tino Costa, arrivato dal Genoa a gennaio con un riscatto fissato ad appena 1,5 milioni di euro.