L’Inter continua la preparazione per il match di domenica sera contro il Palermo. I nerazzurri saranno quadi obbligati a vincere se non vogliono perdere il treno per il terzo posto, vista la vittoria della Roma sulla Fiorentina che ha portato i giallorossi a 56 punti in classifica.
Intanto in casa nerazzurra si comincia a pensare al mercato estivo, dove potrebbe partire Mauro Icardi, nonostante abbia dichiarato più volte il suo amore per l’Inter. Atletico Madrid e Manchester United lo seguono da tempo e in presenza di un’offerta da 30-40 milioni di euro, l’attaccante argentino potrebbe essere ceduto.
Qualora Icardi dovesse lasciare l’Inter, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, i nerazzurri potrebbero virare su Arkadiusz Milik, attaccante classe 94′ di proprietà dell’Ajax. La sua valutazione si aggira sui 10-12 milioni di euro, ma tutto ruota attorno al futuro dell’argentino.
Inter, Milik è un’idea: Brozovic rinnova?
Un’altra questione da sistemare in vista del mercato estivo è quella legata a Marcelo Brozovic, che sembra ormai essere entrato nelle orbite dei grandi club, come Arsenal, Bayern e Chelsea. E la stessa Juventus ne ha potuto apprezzare le doti tecniche.
L’intenzione dell’Inter è quella di rinnovare il contratto al croato proponendogli un allungamento dal 2019 al 2020 e un ingaggio da 2 milioni di euro, contro gli 1,2 che guadagna attualmente. Molto dipenderà però dall’approdo in Champions League: qualora l’Inter non dovesse arrivare al terzo posto, non è da escludere una partenza di Brozovic che viene valutato intorno ai 25 milioni di euro. Intanto va verso il rinnovo per un’altra stagione Yuto Nagatomo.