Calciomercato Inter, per Banega è tutto fatto: incerto il futuro di Miranda, le ultime

L'arrivo di Banega all'Inter a giugno è praticamente certo nonostante il Siviglia stia spingendo per il rinnovo. Occhio alla possibile partenza di Miranda, corteggiato da mezza Europa
CalcioWeb

L’Inter si appresta ad affrontare il Palermo nel posticipo della 28^ giornata. I nerazzurri dovranno cercare di ‘rispondere’ alla vittoria della Roma per continuare a sperare nel terzo posto, ma intanto si comincia a pensare al mercato per anticipare la concorrenza.

L’Inter, secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, ha praticamente in mano il centrocampista Ever Banega. L’argentino arriverà a paramentro zero a giugno, nonostante il Siviglia stia insistendo per far firmare il rinnovo al giocatore.

Non sarà di intralcio neanche la clausola contenuta nel contratto secondo la quale Banega rinnoverebbe ufficialmente nel momento in cui disputerà da qui a fine stagione altre 5 partite ufficiali. I suoi procuratori, infatti, hanno verificato che tale clausola non è legale.

I nerazzurri, però, soprattutto in caso di mancato approdo alla Champions League, hanno bisogno di denaro fresco e per questo potrebbe verificarsi una cessione eccellente. Secondo quanto riporta “Tuttosport” Miranda continua ad essere corteggiato da molti top club europei: dal Manchester United, passando per il Bayern Monaco e il Real Madrid. La valutazione dell’Inter per il difensore brasiliano si aggira sui 20 milioni di euro, dal momento i nerazzurri dovranno ancora versare 11 milioni all’Atletico Madrid nel 2017.