In casa Palermo l’atmosfera è sempre più tesa. Nella giornata di ieri, a Boccadifalco, Maurizio Zamparini ha indetto una riunione con Beppe Iachini e lo staff tecnico ma la situazione non è stata chiarita e, almeno per il momento, permane una situazione di stallo. L’allenamento è stato diretto da Viviani e Tedesco, Walter Novellino nel pomeriggio è diventato il nuovo allenatore rosanero. Intervistato in esclusiva per CalcioWeb, Nicola Amoruso commenta il caos al Palermo.
Palermo nel caos, si aspettava tutte queste difficoltà dopo il buon inizio di stagione?
Al Palermo è una commedia. Quello che sta succedendo ha dell’incredibile, Zamparini è in evidente confusione. La condizione mentale non è delle migliori e questo pesa sul rendimento della squadra.
L’allenamento di oggi è stato diretto dalla coppia Tedesco-Viviani, Novellino è il tecnico giusto?
Credo che chiunque vada sia lo stesso. La salvezza ormai dipende dai calciatori, al momento è tutto campato in aria. Bisogna dare tranquillità ma al momento la situazione è paradossale.
I tifosi sono delusi, si aspetta una decisione forte da parte dei supporter rosanero?
I tifosi sono stanchi, sembra una barzelletta. Per amore della maglia si accettano anche queste situazioni. La decisione dei tifosi è normale. Zamparini dovrebbe lasciare.
Zamparini ha minacciato le dimissioni immediate. E’ la situazione ideale per il Palermo?
Cambierebbe lo stesso poco ma sarebbe importante per tranquillizzare un pò l’ambiente. Il Palermo può comunque salvare la stagione ma serve una svolta.
Il Palermo ha ancora possibilità di salvezza?
Sì, anche se la situazione è complicata. La condizione delicata non aiuta sicuramente calciatori e staff.