Il Chievo Verona è chiamato ad una difficile trasferta. Domenica pomeriggio gli uomini di Rolando Maran faranno visita alla Sampdoria nella speranza di racimolare i tre punti necessari per avvicinarsi ancora di più alla ‘quota salvezza’ che rassicurerebbe l’ambiente con parecchie giornate d’anticipo.
A parlare dell’impegnativa sfida di Genova ci ha pensato proprio Maran che, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione. “Gara importante, se troviamo continuità diamo un bel segnale a noi stessi e ci avvicineremo in maniera considerevole al nostro obiettivo. Questo sarebbe un aspetto molto importante in una gara molto difficile”, spiega il tecnico del Chievo.
“Ora loro stanno bene ed in campo riescono a costruire molto, rispecchiano l’identità dell’allenatore e li troviamo nel loro momento migliore”, avverte e sottolinea le particolari doti dei blucerchiati. “Il match nasconde molte insidie anche perché la Sampdoria è una squadra equilibrata con tante individualità di spicco. Potremmo metterli in crisi se daremo il 100%. Ho tanta fiducia e dai miei giocatori mi aspetto una bella prestazione”.