Finalemente Zdenek Zeman, a 68 anni, avrà la possibilità di giocarsi un trofeo in finale, il primo della sua carriera da allenatore. Il suo Lugano ha vinto 2-1 in casa del Lucerna accedendo alla finale di Coppa di Svizzera dopo 23 anni grazie soprattutto alle prestazioni di un giovane juventino.
Uno dei grandi protagonisti della serata è stato appunto Anastasios Donis, attaccante greco di proprietà della Juventus arrivato in prestito al Licerna nell’ultima finestra di mercato. La doppietta del classe 1996 ha regalato ai suoi – e a Zeman – una finale desiderata e agognata dalla squadra svizzera che non la giocata da moltissimo tempo.
Donis in gol dopo pochi secondi poi dominio del suo Lugano per un buon quarto d’ora fino al pasticcio difensivo che ha regalato al Lucerna il gol del pareggio. Ancora il greco in gol ad inizio secondo tempo, la squadra di Zeman sbaglia il gol decisivo e rischia di subire il pareggio ma il portiere si esalta e il Lugano è in finale di Coppa di Svizzera. Chissà se Zeman troverà un minuto per ringraziare la Juventus!