Dortmund-Tottenham e l’hashtag che ha fatto impazzire il web: una coincidenza macabra!

Borussia Dortmund e Tottenham si affronteranno negli ottavi di Europa League e come di consueto su Twitter è stato lanciato l'hashtag per la gara: #BVBTOT, peccato che TOT in tedesco significhi 'morto'
CalcioWeb

Tra gli ottavi di finale di Europa League spicca la sfida tra Borussia Dortmund e Tottenham. Un match che promette spettacolo tra le due seconde di Bundesliga e Premier. Come di consueto su Twitter viene creato un hashtag per ogni gara che spesso serve ad abbreviare il nome delle due squadre.

In occasione di Borussia Dortmund-Tottenham si è optato per la sigla BVB (lett. BallspielVerein Borussia) più TOT (lett.Tottenham Hotspurs), anticipata dal consueto cancelletto: #BVBTOT il risultato finale. A primo impatto potrebbe sembrare un hashtag normale, ma per i tedeschi invece si tratta di una macabra coincidenza dal momento che ‘Tot’ in tedesco significa morto: “Borussia Dortmund morto”.

L’hashtag ha subito fatto impazzire il web e in Germania c’è chi già lo definisce ‘der beste Hashtag der Welt’, il miglior hashtag del mondo.