F1 e MotoGp, inizio incoraggiante per i colori italiani: Ferrari, Ducati e Valentino Rossi per sognare

La Ferrari ha dimostrato di poter competere per il titolo mondiale, aspettative importanti anche per Valentino Rossi, Lorenzo l'uomo da battere
CalcioWeb

Inizia incoraggiante della Ferrari e certezza di poter lottare per il titolo, qualche dubbio invece su Valentino Rossi che si è dimostrato veloce ma lontano dal compagno Jorge Lorenzo. Può essere riassunta così la prima giornata dei motori che ha regalato grosse emozioni già in avvio e che potrebbe regalare grossi colpi di scena nel proseguo. La musica è cambiata in F1, la Ferrari ha dimostrato di essere almeno al livello della Mercedes, solo un episodio ha impedito a Sebastian Vettel di trionfare. Anche Kimi Raikkonen ha dimostrato di essere competitivo.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

L’incidente tra Gutierrez e Fernando Alonso ha mescolato le carte in tavola, il vantaggio del tedesco della Ferrari sugli avversari sembrava tranquillizzante, poi le strategie sono state decisive. La Rossa ha “rischiato” addirittura di conquistare una doppietta dopo la partenza strepitosa dei ferraristi, poi il problema tecnico a Raikkonen e la sfortuna hanno impedito l’inizio con il botto. Ma la attese per le prossime gare sono alte. Un pò diversa la situazione in MotoGp con Jorge Lorenzo che sembra in vantaggio su tutti gli altri, il passo di Valentino Rossi è stato comunque importante.

Ma le vere sorprese sono state le Ducati, il passo in avanti rispetto allo scorsa stagione è stato clamoroso. Yamaha ed Honda sembrano in vantaggio ma tra i due litiganti… Jorge Lorenzo è scappato nella parte finale della gara, tra Rossi, Dovizioso e Marquez è stata invece bagarre. Lotterà con i primi anche Iannone mentre Pedrosa sembra un passo indietro. Si preannunciano due campionati avvincente, con l’Italia pronta ad essere protagonista…