F1 Gp Australia, Arrivabene contento a metà: il team principal Ferrari spiega la strategia

Il team princial della Ferrari Maurizio Arrivabene commenta il primo gran premio di F1 in Australia, la Rossa si conferma competitiva
CalcioWeb

Paura e colpi di scena. Primo appuntamento di F1 che ha fatto tappa in Australia, una gara emozionante e che ha regalato già le prime indicazioni, per questa stagione sarà corsa a due Ferrari-Mercedes. In pole è partito Lewis Hamilton, seguito dal compagno di squadre Nico Rosberg, subito dietro le due Ferreri di Vettel e Raikkonen.

La partenza delle Rosse è stata strepitosa, Vettel e Raikkonen si sono ritrovati in prima e seconda posizione con l’intenzione di scappare. Poi la strategia ha aiutato la Mercedes che è riuscita a conquistare una doppietta.

Vede il bicchiere mezzo pieni il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “nella prima parte della gara vedevo il bicchiere tutto pieno. Sono partiti bene, avevamo 12 secondi di vantaggio, se non ho letto male, per cui peccato. Gomme medie della Marcedes? “Abbiamo provato una strategia più aggressiva. Negli ultimi giri dovevamo essere lì. Con il senno di poi magari avremmo potuto cambiare, però, insomma, ci siamo, questa è la cosa importante”.