Fiorentina-Napoli vista da Prandelli: “il calcio italiano ne aveva bisogno”

Cesare Prandelli commenta Fiorentina-Napoli, esalta i punti di forza delle due formazioni e crede che il campionato di Serie A sia ancora molto aperto
CalcioWeb

Una partita che ha stupito tutti, di altissimo livello. Quella tra Fiorentina e Napoli è stata una gara che non dimenticheremo presto, soprattutto perché mette in risalto il gioco esuberante delle due formazioni ma soprattutto perché arriva dopo un’amara doppia eliminazione di entrambe le compagini dall’Europa League. Ai microfoni di ‘Radio Crc’ ne ha parlato Cesare Prandelli, ex ct della nazionale italiana ed ex tecnico dei viola.

“Il calcio italiano aveva bisogno di una partita come Fiorentina-Napoli. C’è stata una bella reazione, forte e determinate dopo l’eliminazione in Europa League da parte di entrambe le formazioni che vogliono continuare a stupire in campionato”, dice Prandelli che esalta le capacità dei due tecnici. La bravura di Sousa è stata quella di rivedere il sistema di gioco e la squadra si mette a completa disposizione del tecnico con voglia ed energia, il Napoli, invece, ha qualche calciatore che dal punto di vista fisico non è più brillante, ma la base è straordinaria, è quella di una squadra capace di sovvertire qualsiasi situazione ed essere sempre in partita”.

Un pareggio amaro, soprattutto per i tifosi partenopei. Ma i giochi, a – 3 dalla capolista, sono ancora apertissimi. Il campionato non è chiuso: il Napoli è in salute, ci sono solo tre punti di distacco dalla Juventus che avrà impegni importanti e se fossi nel Napoli penserei a mantenere questa concentrazione”, consiglia Prandelli. “Credo che Sarri in allenamento domani dirà alla squadra che c’è stata una reazione forte da parte del Napoli. Quando ci sono delle polemiche non si sa mai quale possa essere la risposta della squadra e invece il Napoli l’ha avuta è stata forte e ora dovrà solo lavorare, poi tra quattro partite vedremo come sarà la classifica”.