In casa Palermo l’atmosfera è sempre più tesa. Nella giornata di oggi, a Boccadifalco, Maurizio Zamparini ha indetto uno riunione con Beppe Iachini e lo staff tecnico ma la situazione non è stata chiarita e, almeno per il momento, permane una situazione di stallo. La squadra quest’oggi si è allenata agli ordini di Giuseppe Carillo, secondo di Iachini, Fabio Viviani e Giuseppe Tedesco. Non si parla però di esonero: secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione Iachini avrebbe presentato le dimissioni. Tutto lascia pensare che la questione rimanga aperta circa la possibilità di continuare o di cambiare guida tecnica della squadra.
“Iachini? Non so perché si è incazzato, motivi suoi. Ora se ne vuole andare, stiamo cercando di fermarlo insieme ai giocatori. Non vuole dialogare con la società, è impazzito, non è più Iachini. E’ un anno così, Schelotto è andato al Boca, lui andrà via e mancano solo le me mie dimissioni e abbiamo finito”, ha tuonato il patron rosanero a ‘La Zanzara’. “Un proprietario non può parlare della sua squadra? Ma siamo impazziti? Perché difendete sempre gli allenatori? Perché devo avere una squadra e stare zitto? Iachini è un deficiente che fa giocare male la squadra, perde le partite e nelle ultime 13 ha fatto una media di 0,7 punti a partita e non accetta nemmeno che gli diciamo, cerca di mettere bene la squadra in campo. Iachini mette la squadra male in campo. Ha una mentalità perdente e non gliene frega un cazzo. E’ in scadenza di contratto e avrà già un accordo con un’altra squadra”.
“In B non ci vado, arriveremo sette punti sopra il Frosinone, che ha giocatori da serie B mentre noi abbiamo giocatori da serie A. Loro corrono, ma saremo compatti anche noi. Prendi Viviani in panchina? Per l’amor di Dio, che c’entra Viviani, adesso chiamo Ballardini…”, ha concluso Zamparini. In questi minuti le voci si susseguono instancabili. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ domani dovrebbe davvero fare capolino a Palermo il redivivo Davide Ballardini che, se dovesse sedere nuovamente sulla panchina siciliana, porterebbe con sé pesanti conseguenze tra i veterani della squadra, da sempre schierati al fianco di Iachini. Una situazione che ha dell’incredibile e che potrebbe distruggere definitivamente lo spogliatoio e il morale della squadra. La soluzione potrebbe quindi essere definita e resa nota nelle prossime ore.