Il Napoli risponde alla Juventus, superato il Genoa in rimonta: ci pensa uno strepitoso Higuain! [FOTO]

Il Napoli rimonta il Genoa e tiene il passo della Juventus: dopo il goal di Rincon, Higuain dimostra di vivere una stagione strepitosa, firmando una doppietta
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • Rincon (Foto LaPresse - Gerardo Cafaro)
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • Reina (Foto LaPresse - Gerardo Cafaro)
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
  • LaPresse - Gerardo Cafaro
/
CalcioWeb

Il Napoli tiene il passo della Juventus superando il Genoa 3-1 grazie ad una doppietta di un favoloso Higuain. I partenopei dopo un match abbastanza complicato conquistano tre punti fondamentali.

Parte forte il Napoli che vuole subito mettere in chiaro quale sarà il canovaccio tattico della partita creando subito una delle tante occasioni del match con Higuain. Ma dopo 10 minuti a passare in vantaggio è il Genoa: Rincon sfonda in posizione centrale, vince un rimpallo con Koulibaly e, dal limite dell’area, fa partire un tiro che si incassa alle spalle di Reina. I partenopei non si abbattono e provano subito a trovare il pareggio tenendo sempre in mano il pallino del gioco e mettendo alle corde i rossoblù. Higuain ci prova ancora di testa, ma ad vicinissimo al goal dell’1-1 è Hamsik al 22′ minuto con una conclusione di prima intenzione che Perin respinge in maniera prodigiosa.

La ripresa comincia sempre nel segno del Napoli e dopo appena cinque minuti i partenopei trovano il goal del pareggio con il solito Higuain servito benissimo con un’imbucata di Hysaj: l’argentino controlla e con il destro batte Perin. Passano altri due minuti e ancora il ‘Pipita’ va vicinissimo al goal con un altro diagonale che termina di poco fuori. Gli azzurri continuano a pressare e lasciano ampi spazi dietro per le ripartenze del Genoa: al 65′ Cerci ha una colossale occasione per riportare in vantaggio i rossoblù ma a tu per tu con Reina calcia fuori disturbato anche da Koulibaly.

Il Napoli, però, non si arrende e cerca fino alla fine a conquistare i tre punti. A scardinare il muro del Genoa ci ha pensato ancora una volta Higuain: l’argentino sterza e con un tiro a giro bacia il palo e firma la rimonta degli azzurri. Nel finale c’è spazio anche per la gioia di El Kaddouri che trova il goal del definitivo 3-1.