Infortunio Verratti, Psg e Italia in ansia: il medico della Nazionale vola a visitarlo

Le condizioni di Verratti preoccupano Psg e Nazionale italiana: Blanc parla di infortunio osseo e intanto il medico dell'Italia, Castellacci, vola a Parigi per visitarlo
CalcioWeb

Da qualche settimana ormai si accosta al nome di Verratti il problema della pubalgia. Un problema da cui il centrocampista fatica ad uscire mettendo in ansia Psg e Nazionale italiana, che considera l’abruzzese un elemento chiave per i prossimi Europei.

Ad aumentare la preoccupazione ci ha pensato il tecnico del Psg, Laurent Blanc, in conferenza stampa: “L’infortunio di Marco  è di natura ossea e quindi più difficile da risolvereQuando hai un inconveniente muscolare puoi adottare dei programmi di riabilitazione, mentre in questo caso no”.

L’allenatore francese ha provato comunque a lanciare anche segnali di ottimismo: “I segnali sono comunque positivi: abbiamo potuto lavorare con lui sulla preparazione cardio, anche se purtroppo per il momento non può fare movimenti laterali, ma solo avanti e indietro”.

In ogni caso l’infortunio di Verratti non lascia per niente tranquilla la Nazionale tanto che, secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, il medico dell’Italia Enrico Castellacci ha deciso di recarsi personalmente a Parigi per visitare l’abruzzese.

Il Psg spera di recuperarlo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea, mentre il ct Antonio Conte si augura di poterlo avere a disposizione sano per il 24 e 29 marzo quando l’Italia giocherà contro Spagna e Germania.