Inter, Champions o sarà addio con Mancini: tutte le piste per la panchina nerazzurra

Il tecnico dell'Inter Mancini potrebbe salutare al termine della stagione, il presidente Thohir starebbe valutando già diverse soluzioni
CalcioWeb

Altro successo davanti al pubblico amico per l’Inter di Roberto Mancini che invece fatica in trasferta, lontano da San Siro sono stati persi tanti punti, pesantissimi per la lotta Champions League. Raggiungere il terzo posto sembra un obiettivo indispensabile per la squadra nerazzurra che altrimenti potrebbe avere un contraccolpo principalmente dal punto di vista economico. Le prossime partite in questo senso saranno decisive, serve un filotto di vittorie consecutive per mettere pressione alla Roma che dopo il cambio di allenatore non si ferma più.

REUTERS/LaPresse
REUTERS/LaPresse

L’obiettivo Champions è decisivo anche per la conferma sulla panchina nerazzurra di Roberto Mancini, secondo quanto dichiarato alla Domenica Sportiva da Ciro Venerato, il tecnico lascerà la panchina dell’Inter in caso di mancata qualificazione. La sua carriera potrebbe continuare in Liga o Premier League, difficilmente invece sulla panchina della Nazionale italiana. E l’Inter? La dirigenza nerazzurra starebbe monitorando diverse piste, quattro i nomi tenuti in maggiore considerazione: Frank de Boer, Roberto Martinez, Michel e Brendan Rodgers.