Juve, continua la polemica con Sacchi: Allegri risponde all’ex allenatore del Milan

Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo e ha parlato anche della polemica con Arrigo Sacchi: "Io penso al Sassuolo e al quinto scudetto"
CalcioWeb

Conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juventus-Sassuolo. Il tecnico bianconero si avvicina alla partita di campionato contro i neroverdi e ha parlato in conferenza, dichiarando:“Domani una partita importante per noi, bisogna vincere. E’ a ridosso dell’Europa League, una formazione che ha battuto le grandi. Per noi la Champions non deve essere un’ossessione”.

Allegri si espresso anche sulla polemica con Arrigo Sacchi:”Il calcio è opinabile. Lui è un guru del calcio, lo si sta a sentire e nulla più. Io penso al Sassuolo e a vincere il quinto scudetto. Senza farsi distrarre da esternazioni che arrivano da fuori”. Il tecnico bianconero ha aggiunto: “Non ho niente da rispondere, rispetto le idee di tutti. Il calcio è opinabile. Non ho da dire niente. Credo che anche loro abbiano una loro storia”. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

Poi, su turnover e obiettivi di stagione: “Io ne cambio 4 o 5, ma non sempre. Dipende dalla partite. Tra Sassuolo e Torino ci giochiamo una fetta importante per lo scudetto. Per la Champions? Dipende molto dal sorteggio. L’importante era passare il turno, ora siamo in finale di Coppa Italia. Per ora più di questo non potevamo fare. Io firmerei per arrivare in fondo e vincere due trofei”.

Allegri ha parlato anche delle condizioni di Chiellini e della situazione infortunati in vista della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco: “Chiellini? Per Monaco faremo il possibile per farlo a giocare. Tutti gli altri, tranne Caceres, saranno a disposizione”. Infine, su Pogba:“E’ un ragazzo di 23 anni. Deve ancora imparare molto. E’ cresciuto moltissimo. Sul piano della sostanza è cresciuto moltissimo. Si specchia un po’ troppo. Deve diventare un centrocampista di grande livello europeo”.