Juve, possibile svolta: Marotta ‘strappa’ il sì di Cavani!

In casa Juve tiene banco il mercato, la sosta delle Nazionali ha permesso a Marotta di sondare il terreno in vista dei botti estivi
CalcioWeb

Il nome di Alvaro Morata sarà uno dei più caldi del calciomercato estivo. Il futuro dell’attaccante della Juve è un’incognita, a causa della particolare clausola della ‘recompra’ nell’affare tra il club bianconero e il Real Madrid per il trasferimento dello spagnolo a Torino. I blancos, infatti, potranno ‘riacquistare’ il cartellino del giocatore dando 30 milioni di euro alla Vecchia Signora ma le intenzioni della società madrilena non sono ancora molto chiare e Morata deve attendere per conoscere il proprio futuro. La situazione del centravanti è molto complicata: il Real potrebbe decidere di riportare il calciatore e Madrid per poi cederlo ad una delle big d’Europa interessate, come Arsenal e Bayern Monaco. 

Ma la Juventus non si abbatte di certo, anzi. L’amministratore delegato Beppe Marotta, si sta già dando da fare per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, e secondo quanto riportato stamane da Tuttosport, avrebbe strappato un sì da Edinson Cavani! Ma cosa vuol dire nello specifico questo assenso del calciatore? E’ ormai certo l’addio dell’uruguaiano al Psg, e dunque Cavani si è reso disponibile a trattare con i bianconeri. Resta però da limare un contratto che al momento risulta indigesto alle casse bianconere, ma di fronte alla volontà di un calciatore si sa, le trattative possono mettersi in discesa con poche mosse mirate. Infine ci sarà da discutere anche con il club. Il Psg ha intenzione di rinnovare il parco attaccanti, partendo proprio dalla cessione di Cavani che sembra sì certa, ma a cifre non inferiori ai 35-40 milioni richiesti dalla proprietà. Dunque dopo l’apertura del fratello-procuratore di Cavani, la Juve si è mossa: “Tutto è possibile nel calcio. Con Dybala formerebbero una delle coppie più forti d’Europa”, i tifosi sognano!