La Champions League che verrà: ecco come si sta delineando la fase a gironi 2016/17

I maggiori campionati si stanno avviando verso la fine: ad oggi come sarebbe la fase a gironi della Champions League 2016/17? Tra le sorprese figurano il Leicester e il Rostov
CalcioWeb

La Champions League sta entrando nella fase cruciale con i quarti di finale che sono alle porte. Intanto nei maggiori campionati europei si sta delineando già la prossima fase a gironi 2016/17 che vedrà sicuramente l’entrata in scena di squadre rivelazioni.

In Inghilterra, ad esempio, a sorpresa il Leicester comanda la Premier League e va verso una storica qualificazione, con i Foxes che hanno collezionato fin qui appena otto partite nelle competizioni Uefa. Al secondo posto c’è il Tottenham che tornerebbe in Champions dopo ben sei anni. A distanza di sei anni potrebbe rientrare anche il Besiktas, mentre in Germania l’Hertha Berlino sogna la seconda qualificazione a 17 anni dalla prima.

Tra le sorprese figura anche il Rostov, primo in Russia per gli scontri diretti. E poi le ‘solite’ note: Barcellona, Atlético Madrid, Real Madrid, Arsenal, Bayern, Juventus, Benfica e Paris. Insomma la fase a gironi 2016/17 si preannuncia avvincente e clamorosamente potrebbe vedere l’assenza di sei squadre che quest’anno sono arrivate agli ottavi.

Ecco come si presenta ad oggi la fase a gironi 2016/17 della Champions League:

ESP: Barcellona, Atlético Madrid, Real Madrid
ENG: Leicester City, Tottenham, Arsenal
GER: Bayern München, Borussia Dortmund, Hertha Berlin
ITA: Juventus, Napoli
POR: Benfica, Sporting CP
FRA: Paris Saint-Germain, Monaco
RUS: Rostov*
UKR: Dynamo Kyiv
NED: PSV
BEL: Club Brugge
SUI: Basel
TUR: Be?ikta?

*A pari punti con CSKA Moskva ma avanti per scontri diretti

Probabili Play-off Champions Legue
Villarreal (ESP), Manchester City (ENG), Borussia Mönchengladbach (GER), Roma (ITA), Porto (POR).