Inter compatta e brava a ripartire in contropiede, Roma che fa il gioco ma imprecisa in fase realizzattiva. Può essere riassunto così il match dell’Olimpico tra Roma ed Inter, valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A. Il tecnico Roberto Mancini deve fare i conti con le pesanti assenze di Icardi e Kondogbia ma si gioca la partita a viso aperto, dentro Biabiany che forma il reparto avanzato con Perisic, Ljajic ed Eder. Scelta a sorpresa del tecnico Spalletti che lascia in panchina Dzeko e si affida a El Shaarawy, Perotti e Salah.
L’inizio di gara è di marca giallorosso, la Roma prova subito a mettere alle corde la squadra di Mancini, gli attaccanti giallorossi sono pericolosi ma non concretizzano. La squadre nerazzurra non si fa intimorire e prova a sfruttare la velocità di Perisic ma a fare il gioco è ancora la Roma. Tiro di Nainggolan, poi una grande giocata di Salah che stoppa il pallone perfettamente e supera Handanovic con un pallonetto ma l’azione è fermata per fuorigioco. Il grande gesto tecnico comunque rimane. Il primo tempo non regala altre particolari emozioni.
L’inizio di ripresa è di marca nerazzurra, contropiede perfetto della squadra di Mancini, Perisic non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Spalletti si gioca la carta Dzeko che inizia bene la gara con voglia ma l’errore al 68′ è clamoroso. Il calciatore a tu per tu con Handanovic spara alle stelle. Il portiere nerazzurro è decisivo in più di un’occasione, anche Salah viene ipnotizzato. Ma nulla può al 38′, assist involontario di Dzeko e Naiggolan con un gran gol impatta il match. Nel finale poche emozioni, finisce 1-1. Risultato giusto che forse serve maggiormente alla Roma, i punti di distacco rimangono invariati.