La furia di Marotta al temine del match della sua Juve contro il Bayern Monaco, è destinata a far discutere a lungo. “Clamoroso errore della terna, avrebbe dato senso diverso alla gara – ha dichiarato l’amministratore delegato bianconero -. Abbiamo molto da recriminare, non si possono subire arbitraggi del genere, incidono eccome, lo dicono le immagini, il calcio italiano va protetto. Auspico che il calcio italiano venga tutelato. Si tratta di un danno di immagine e di ranking Uefa per tutta l’Italia”.
L’ex arbitro di Serie A Mauro Bergonzi, ha parlato oggi ai microfoni di Mediaset, in merito ad una singolare sudditanza psicologica alla quale potrebbero essere assoggettati gli arbitri europei: “L’arbitraggio di Bayern-Juve è stato insufficiente, così come lo è stato all’andata. La gomitata di Kimmich a Morata era facile da vedere, era in campo aperto. Non vorrei che gli arbitri internazionali ora paghino una sudditanza psicologica contraria per il ruolo di Collina!” Una visione forse troppo eccessiva, ma detto da un ex fischietto di livello lascia pensare che gli arbitri siano spesso soggetti ad eventi ‘inconsci’ di questo tipo.
Bergonzi: “Non vorrei che gli arbitri internazionali ora paghino una sudditanza psicologica contraria per il ruolo di Collina” #ask442
— SportMediaset.it (@Sport_Mediaset) 17 marzo 2016