Lega Pro, Alessandra Borgonovo diventa vicepresidente: “Papà sarebbe orgoglioso”

Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, è diventata vicepresidente di Lega Pro: è la prima donna che riesce a ricoprire una carica federale
CalcioWeb

Il nuovo vicepresidente di Lega Pro è Alessandra Borgonovo. La figlia di Stefano Borgonovo, ex attaccante di Milan e Fiorentina scomparso a 49 anni per colpa della Sla, è stata eletta, a 25 anni, vicepresidente con Mauro Grimaldi. La Borgonovo è la prima donna a ricoprire una carica federale e ha parlato in un’intervista a Tuttosport, dichiarando: “E’ vero che servono i giovani, ma io ammetto senza problemi di non aver esperienza. Dovrò imparare molto, sono onorata di esser stata nominata vicepresidente”.

La dedica: “Ai miei genitori. Papà sarebbe stato orgoglioso di me e mi avrebbe spronato. Così come mia madre, che anche se non in modo esplicito mi ha appoggiato nella candidatura. Ultimamente ha ripreso in mano con forza la fondazione e ciò mi ha dato una spinta ulteriore. Grazie al calcio sono sicura che troveremo una soluzione alla Sla, ma ci dobbiamo credere tutti, a partire da chi rappresenta il calcio in Italia”.

Poi, sul presidente Gravina: “L’ho conosciuto soltanto oggi: devo ringraziarlo, mi ha fatto sentire a mio agio, mi ha trasmesso ottimismo. Rimbocchiamoci le maniche, c’è tanto lavoro da fare”.