Liga, Barcellona inarrestabile: 4-0 sull’Eibar

Con la vittoria sull'Eibar il Barcellona allunga il vantaggio sull'Atletico Madrid portandolo a +11. Ma gli uomini di Simeone puntano a staccare il Real
CalcioWeb

Il Barcellona è inarrestabile. Nella 28esima giornata della Liga spagnola la squadra di Luis Enrique ha portato a casa un’altra vittoria altisonante, in casa dell’Eibar, per 4-0.

La squadra blaugrana non guarda in faccia nessuno continuando a macinare gioco e punti fondamentali per la vittoria finale. Barca in vantaggio all’8′ con El Haddadi, a seguire la doppietta di Messi al 41′ e al 76′ e il gol finale, a sei minuti dalla fine, di Luis Suarez, che festeggia doppiamente: la segnatura e la convocazione nella nazionale uruguaiana dopo quasi due anni dal ‘morso’ a Chiellini.

Allungano quindi i catalani che volano a +11 sull’Atletico Madrid. Gli uomini di Simeone stasera tenteranno di accorciare, nella difficile trasferta in casa del Valencia, non solo per evitare al Barcellona la fuga ma anche per distanziare il Real Madrid che, con una gara in più, è un punto dietro e potrebbe quindi ritrovarsi ad inseguire anche i cugini madrileni che in caso di vittoria andrebbero a +4.