“Questa Nazionale è una squadra che ha una sua logica. E’ un gruppo compatto con buone qualità e buoni giovani. All’Europeo farà bene”. Marcello Lippi, intervenuto ai microfoni di ‘Premium Sport’, ha poi parlato dell’addio di Conte: “Conte via perché non vedeva prospettive? Lui è una persona seria e sincera, ha detto quello che pensa. Per il dopo tutti i nomi fatti hanno le credenziali giuste. La Federazione saprà scegliere la persona adatta”.
“Per la Nazionale non si fanno mai nomi a caso, sono stati fatti nomi importanti, c’è chi ha più esperienza, chi più entusiasmo giovanile…”, ha poi dichiarato il tecnico di Viareggio.
Sulla lotta scudetto Lippi spiega: “Juve e Napoli se la giocheranno fino in fondo. Il Napoli è molto motivato e molto forte con grandi giocatori e con Higuainin stato di grazia. Il Pipita via? Quando tornai dall’Inter alla Juve vendettero Zidane al Real per 150 miliardi. Si possono anche spendere bene e prendere tre-quattro giocatori forti”.Infine Lippi chiosa con una battuta “Dove rivedremo Lippi? Sulle panchine di Viareggio…”.