Si è svolto quest’oggi l’incontro tra il prefetto di Livorno, Tiziana Costantino,il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, il sindaco Filippo Nogarin e Aldo Spinelli per definire la questione agibilità dello stadio cittadino. Alla riunione ha partecipato anche il questore, Orazio D’Anna, l’ex arbitro Carlo Longhi dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive, e il direttore generale della società amaranto Paolo Armenia.
L’Armando Picchi ha bisogno di urgenti interventi di ristrutturazione e proprio durante la riunione i tecnici del Comune di Livorno hanno dato le garanzie necessarie per la messa in sicurezza dell’impianto presentando un cronoprogramma che consenta di ottenere la certificabilità necessaria allo svolgimento delle gare per la prossima stagione.
Il sindaco Filippo Nogarin ha illustrato il progetto di riqualificazione del ‘Picchi’ che nelle prossime settimane sarà sottoposto all’attenzione di possibili investitori interessati all’operazione. “Sono molto contento dell’esito della riunione”, detto il sindaco di Livorno. “Auspico che al più presto si possano trovare soluzioni definitive per lo stadio, che possano permettere alla società di fare le strategie ritenute più opportune. La città di Livorno infatti per la passione sportiva è degna di calcare i massimi palcoscenici”.