Sinisa Mihajlovic si prepara ad affrontare l’ennesimo esame stagionale con il suo Milan. Sì, perchè in questa annata travagliata, ogni gara rappresenta un test per il tecnico, sempre nell’occhio del ciclone, bacchettato a ripetizione del presidente Berlusconi. La gara serale di domenica contro la Lazio, sarà dunque fondamentale per il futuro del tecnico, nonostante le scarse velleità di classifica. Il terzo posto è ormai lontanissimo e l’unico obiettivo stagionale rimasto è la Coppa Italia, trofeo che potrebbe salvare la panchina di Mihajlovic.
In vista della Lazio, il tecnico proporrà un nuovo cambiamento nell’11 titolare, ma stavolta si tratterà in un certo senso di un ritorno al passato, dato che la spalla di Bacca dovrebbe essere Luiz Adriano. Dunque bocciatura netta per Balotelli, ma anche per Jeremy Menez, il quale non è ancora al top della forma dopo il lungo stop. A centrocampo torna di moda il nome di Montolivo, che potrebbe rientrare dal 1′ minuto prendendo il posto di Poli. Tutto ok invece in merito alle condizioni del giovane Donnarumma.
Ecco dunque l’11 del Milan che potrebbe scendere in campo contro la Lazio
Milan 4-4-2: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura, Bacca, L. Adriano (Menez).