Milan-Lazio 1-1, le pagelle di CalcioWeb

Il posticipo della 30^giornata tra Milan e Lazio finisce in parità: Bacca ha risposto a Bonaventura. Un punto che serve a poco ad entrambe le squadre
CalcioWeb

Match tra deluse. Milan e Lazio si sono affrontate in una partita tra due squadre che non hanno rispettato le attese nella stagione, i rossoneri avevano l’obiettivo di conquistare la qualificazione in Champions League, possibilità al momento lontana, i biancocelesti puntavano tutto sull’Europa League e la pesante eliminazione contro lo Sparta Praga ha lasciato pesanti ripercussioni nell’ambiente. Nel match di San Siro prima parte di marca ospite, poi reazione importante dei rossoneri che hanno chiuso nella metà campo gli avversari. Ecco le pagelle del match:

MILAN (4-4-2):

Donnarumma 6,5: non viene chiamato spesso in causa, ma compie un intervento importante su Felipe Anderson in un momento delicato del match.

Antonelli 5,5: si fa anticipare da Parolo nell’occasione del goal della Lazio, ma prova a rimediare proponendosi più volte in avanti.

Zapata 6: non corre particolari pericoli anche perchè gli avanti della Lazio non creano molto in fase offensiva.

Romagnoli 6: dà sicurezza a tutta la difesa, serata non particolarmente difficile per la pochezza degli attaccanti biancocelesti.

Abate 6: solita partita di sacrificio e corsa. Contiene con qualche difficoltà Felipe Anderson.

Bonaventura 6,5: sulla corsia di Patric riesce spesso ad arrivare sul fondo. Crea due occasioni da goal ma prima la traversa e poi Marchetti gli negano il goal

Bertolacci 6: nel primo tempo non si vede molto, ma nella ripresa aumenta i giri. Prestazione nel complesso sufficiente.

Montolivo 6: è tornato e si vede, mette ordine a centrocampo ma servirebbero un po’ più di geometrie.

Honda 5,5: serata poco brillante del giapponese, sbaglia troppo a centrocampo e in fase di tiro. (dal 85′ Menez sv).

Luiz Adriano 6,5: sembra essere la miglior spalla per Bacca. Svolge un ottimo lavoro dal punto di vista fisico come nell’occasione del goal di Bacca. (dal 74′ Balotelli s.v).

Bacca 6,5: da un po’ di partite non riusciva a trovare la via della rete. Questa sera alla prima occasione è risultato infallibile dimostrando anche di poter essere pericoloso in qualsiasi momento.

LAZIO (4-3-3):

Marchetti 6,5: la difesa non lo supporta e per questo devo ‘arranggiarsi’ da solo. Compie un intervento importante su Bonaventura.

Patric 5,5: sulla sua fascia Bonaventura trova vita facile, come il resto della difesa non vive una serata positiva.

Bisevac 5: altra serata tutt’altro che positiva per il centrale arrivato dal Lione a gennaio. Non riesce a contrastare Luiz Adriano nell’azione del pareggio rossonero ed è spesso in difficoltà.

Hoedt 5: quest’estate è arrivato con ben altre aspettative. Si perde Bacca nell’azione del goal e risulta spesso fuori posizione.

Braahfeid 5,5: non si propone mai in avanti e appare quasi sempre distratto.

Lulic 5,5: lascia la squadra in dieci a cinque minuti dal termine consentendo al Milan di provare l’assalto finale.

Parolo 6: nei primi minuti oltre al goal segnato grazie ad un’ottimo inserimento di testa è sembrato di vedere il giocatore ammirato nella scorsa stagione, nella ripresa però si perde.

Biglia 6: dovrebbe creare di più a centrocampo ma è comunque l’unico che cerca di mettere un po’ di ordine

Felipe Anderson 6: appare il più propositivo dei suoi, aiuta a Braahfeid in fase difensiva contrastando in qualche occasione Honda.

Matri 5,5: dopo un inizio di stagione positivo si è perso come tutta la squadra. Prova a fare da sponda per i compagni ma dovrebbe essere più incisivo anche in zona tiro. (dal 79′ Djordjevic sv).

Candreva 5,5: si vede poco. Sembra essere il fratello ‘scarso’ di quello dell’anno scorso. (dal 88′ Maurici sv).