L’inizio del motomondiale è alle porte: domenica 20 marzo si ripartirà la caccia per il titolo dal circuito del Qatar. Valentino Rossi è intenzionato a riscattare quanto successo lo scorsa anno ‘ vendicandosi’ nei confronti di Marquez e Lorenzo. Il pilota di Tavullia potrà contare sul sostegno dei suoi moltissimi tifosi, non solo in Italia ma anche in Spagna, terra dei due acerrimi nemici.
A Valencia, infatti, in occasione della festa de “Las Fallas” è stata creata una statua di cartapesta in onore di Valentino Rossi. Queste statue vengono create in occasione dei festeggiamenti di San Giuseppe: dopo essere state esposte per le vie della città, il 19 marzo, col rito della “Crema”, vengono bruciate.
“Ho provato a costruire una specie di podio, sul gradino più alto c’è valentino, una sorta di dio della velocità e vicino a lui ci sono questi due diavoletti (Lorenzo e Marque, ndr), anche loro sono sul podio perchè vincono molte gare e molti titoli. E’ tutto fatto con ironia perchè hanno un po’ provato a fregarlo“, ha dichiarato l’artefice della statua di Valentino Rossi. “E’ uno spettacolo, nessun altro è come lui“, “è il numero uno, non si può negare“, hanno ribadito altri fan del pilota della Yamaha.
Ecco le foto della statua dedicata a Valentino Rossi: