Il numero uno della Figc Carlo Tavecchio ha annunciato l’addio del ct Antonio Conte dopo l’Europeo. La conferma arriva anche dall’ex allenatore della Juventus: “in questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità”.
“Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un Club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura”.
I nomi per il sostituto e la candidatura di Mazzarri
Sul podio delle preferenze compaiono poi i nomi di Claudio Ranieri e Giampiero Ventura, ma non è da scartare neppure la suggestione Fabio Capello, il quale non si è sentito di tirarsi fuori dal ‘toto-selezionatore’. Intervenuto a Radio Kiss Kiss il procuratore Andrea D’Amico ha proposto Water Mazzarri: “Walter commissario tecnico dell’Italia? Può essere l’uomo giusto. Piace? Questo devono essere gli altri a dirlo”.