Il derby della Mole continua a fare parlare. L’ultimo a dare la sua personale opinione sul tanto discusso arbitraggio di Nicola Rizzoli è Pasquale Bruno che all’andata, alla vigilia di Juventus-Torino, aveva espresso su Leonardo Bonucci una opinione poco elegante, del tipo “tornerei a giocare solo per spaccargli la faccia”.
Ex granata ed ex bianconero, Bruno torna a parlare del difensore della Juventus e della nazionale alla luce delle proteste rivolte al direttore di gara durante l’ultima sfida contro il Toro. “Non si sarebbe mai permesso di mettere la sua faccia sulla mia testa: in 15 minuti sarebbe arrivato in ospedale“, dice. “Come fa un arbitro internazionale come lui a non vergognarsi per non aver preso decisioni?”.
“Rivedere quelle immagini è imbarazzante per lui e per il calcio. Oltretutto Rizzoli rappresenterà l’Italia agli Europei”, fa notare Bruno. “Questi fatti danneggiano anche la Juventus: è così forte che in Italia passeggia e non ha rivali. Chapeau, questo è fuori discussione. Se il figlio gli chiedesse come mai non ha preso provvedimenti, potrebbe solo mettersi la testa sotto il cuscino e vergognarsi. Ma la Juve non ha colpe”.