Ad aprire le danze della 28^giornata della Serie A sarà Roma-Fiorentina, una sfida che promette spettacolo e che potrebbe risultare fondamentale per la lotta al terzo posto. I giallorossi sono reduci dalla vittoria per 3-1 contro l’Empoli e da un filotto di sei successi consecutivi. I viola, invece, nel monday night della scorsa giornata è riuscita a fermare il Napoli sul pareggio.
Le ultime due gare disputate nella Capitale sorridono alla viola, capace di eliminare la Roma prima in Coppa Italia, 0-2 il 3 febbraio 2015, e poi in Europa League, 0-3 il 19 marzo 2015. In campionato, sempre nella stagione 2014-2015, sono stati i giallorossi a sorridere con un successo per 2-0 il 30 agosto 2014 grazie alle reti messe a segno da Nainggolan e Gervinho.
Spalletti per la gara con i viola è intenzionato a confermare il 4-2-3-1, che vedrà Szczesny in porta, Florenzi e Digne sulle corsie laterali, mentre la coppia centrale sarà formata da Rudiger e Manolas. I due di centrocampo potrebbero essere Nainggolan e Keita, con Perotti che agirà da ‘falso nueve’ alle spalle del terzetto Salah, Pjanic ed El Shaarawy.
Modulo speculare per la Fiorentina di Paulo Sousa, che si presenterà con Tatarusanu tra i pali, Roncaglia a destra, Marcos Alonso a sinistra e la coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Astori. In mezzo al campo ci saranno Vecino e Badelj mentre alle spalle dell’unica punta Kalinic agiranno Tello, Bernardeschi e Borja Valero. Ancora assente per squalifica Zar.ate.
Probabili formazioni: Roma-Fiorentina
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Keita; Salah, Pjanic, El Shaarawy; Perotti. Allenatore: Luciano Spalletti.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori, Marcos Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.
QUOTE: 1 (1.75) X (3.50) 2 (5.00)