Prima del fischio d’inizio del match contro l’Inter, Walter Sabatini, un po’ a sorpresa per la tempistica, ha annunciato che a fine stagione lascerà la Roma rescindendo il suo contratto con il club giallorosso senza percepire nessuna buonuscita. I tempi e i modi utilizzati dal ds per comunicare il suo addio non sono piaciuti a Luciano Spalletti visto che il campionato sta entrando nella sua fase più delicata ed importante.
Intanto, il “Tempo” ha provato ad indagare su quali fossero i motivi che hanno spinto Sabatini a prendere questa decisione e alla base di tutto c’è Alex Zecca, braccio destro di Pallotta, sempre più presente a Trigoria e con la voglia di prendere il controllo della squadra. Il patron giallorosso, infatti, avrebbe tolto a Sabatini quei poteri illimitati sul mercato, invitandolo ad assecondare le richieste della proprietà.
Sabatini non è però quel tipo di ds e per questo ha deciso di lasciare. Fino al 30 giugno continuerà a fare il mercato per la Roma, poi dovrà valutare bene il suo futuro. Il Chelsea di Antonio Conte continua a corteggiarlo, ma anche l’Inter lo vorrebbe in società. Non è da escludere anche l’ipotesi Bologna, qualora Corvino dovesse lasciare a fine stagione.