Il Milan fallisce una ghiotta occasione per tentare la qualificazione in Champions League, percorso che adesso si complica. Partita anonima per la squadra di Mihajlovic contro il Sassuolo ed esame di maturità fallito. Così come quello di Mario Balotelli. La stagione dell’attaccante rossonero non riesce proprio a svoltare. Prova opaca nel match contro la squadra di Di Francesco per SuperMario che sembra ancora lontanissimo dalla migliore forma fisica.

C’è da dire che la prova di tutto il Milan non è stata all’altezza, la partita non è stata approcciata nel modo giusto. Ma questo poteva essere il match del riscatto soprattutto per SuperMario, Mihajlovic ha deciso di schierarlo dal primo minuto ma la prestazione non è stata incoraggiante. Il calciatore è stato sostituito dopo 55 minuti, al suo posto è entrato Menez. Dopo i primi minuti equilibrati, il Sassuolo prova ad accelerare ed a sbloccare il risultato ci pensa Duncan che con un grande tiro supera Donnarumma. Il Milan prova la reazione e si affida a Bacca ma al 71′ i padroni di casa chiudono il match con Sansone. L’espulsione di Defrel per doppia ammonizione non cambia le carte in tavola, il Sassuolo sale a 44, Milan fermo a 47.
Sassuolo-Milan 2-0: le pagelle di CalcioWeb
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Vrsaljko 7.5, Cannavaro 6.5 (9’st Antei 6), Acerbi 6, Peluso 6; Missiroli 6 (18’st Biondini 6), Magnanelli 6.5, Duncan 7; Berardi 7 (41’st Falcinelli sv), Defrel 5.5, Sansone 7. In panchina: Pegolo, Pomini, Gazzola, Terranova, Longhi, Pellegrini, Politano, Trotta. Allenatore: Di Francesco 7.
MILAN (4-4-2): Donnarumma 6; De Sciglio 5.5, Alex 6, Zapata 5.5 (23’st Romagnoli 6), Antonelli 6.5; Honda 5 (37’st Boateng sv), Kucka 5.5, Bertolacci 5.5, Bonaventura 6; Bacca 5.5, Balotelli 5 (10’st Menez 5). In panchina: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Simic, Poli, Mauri, Locatelli. Allenatore: Mihajlovic 5.