Il Torino veleggia ancora nella seconda metà della classifica di Serie A ma l’intenzione è quella di invertire la rotta al più presto. La società ha deciso di schierarsi nettamente al fianco di Giampiero Ventura che oggi, al centro Sisport, ha svolto un allenamento a porte aperte in presenza di Urbano Cairo. Il presidente ha voluto un faccia a faccia al quale ha preso parte anche Petrachi, si è parlato del presente (salvezza da raggiungere nel più breve tempo possibile), ma anche di pianificazione futura.
Per l’impegno di domenica sera contro il Genoa, i granata dovranno valutare le condizioni di Daniele Baselli che ha subito un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Grande spavento a una settimana esatta dal derby ma l’allarme è presto rientrato e il centrocampista ha terminato la seduta insieme ai compagni effettuando i test fisici previsti nella seconda parte. Gazzi, ancora out, ha proseguito il suo programma di riabilitazione, come lui Vives che, contro la Lazio ha rimediato “una forte contusione con interessamento periostale del VII arco costale sinistro” come confermato dagli esami strumentali.
Nel frattempo è iniziata la prevendita dei biglietti per il derby contro la Juventus che si è rivelata un vero successo: dopo i due giorni di prelazione riservata agli abbonati delle due curve di casa rimangono a disposizione alcuni tagliandi della Curva Primavera. Partirà invece domani la seconda fase di prelazione per gli abbonati mentre la vendita libera sarà aperta il 16 marzo.