La Juventus perde per un mese il suo secondo portiere. Il brasiliano Neto dovrà infatti fermarsi per 30 giorni per aver rimediato una lesione al polpaccio. Si tratta dell’ennesimo infortunio della stagione bianconera, ottima dal punto di vista dei risultati, ma ricca di problemi fisici per i calciatori bianconeri.
La stagione della Juve infatti, è stata sempre caratterizzata dai numerosi infortuni rimediati dai calciatori di Allegri e, già dalla scorsa estate, i tifosi bianconeri sui social network puntano il dito contro lo staff dell’allenatore ex Milan, ritenendolo il primo responsabile del continuo via vai dall’infermeria degli uomini bianconeri.
In questa stagione, infatti, la Juve ha dovuto combattere con i tantissimi problemi fisici riportati dai calciatori di Allegri, un po’ come successo nell’ultimo periodo milanista del tecnico toscano. Facendo un calcolo approssimativo, sarebbero oltre 50 gli infortuni rimediati dai giocatori di Allegri dallo scorso agosto ad oggi, circa 35 di tipo muscolare. La formazione piemontese lotta per il titolo e deve affrontare il Milan in finale di Coppa Italia ma i problemi in infermeria potrebbero rovinare i piani stagionali della Vecchia Signora.