Il 1°aprile è da sempre un giorno di grandi bufale, di tutti i tipi. Anche il mondo del calcio si è divertito a prendere in giro tifosi e appassionati con trasferimenti improbabili e notizie clamorose. Quotidiani, squadre e calciatori si sono divertiti con scherzi da ‘Pesce d’Aprile’.
Tra quelli che hanno fatto più scalpore ci sono il Milan venduto agli emiri del Psg, Isco acquistato dalla Juventus per 55 milioni di euro, ma anche il trasferimento di Messi al Real Madrid per la cifra record di 500 milioni di euro. E che dire di Gianluigi Buffon come nuovo ct della Nazionale per il dopo-Conte o degli esoneri lampo di Allegri e Spalletti.
Tra i vari trasferimenti pazzi c’è anche di Cristiano Ronaldo al Barcellona per 250 milioni di euro e tornando agli allenatori chissà se Mourinho ci sarà cascato leggendo il post di Rio Ferdinand che annunciava di aver siglato un nuovo contratto con il Manchester United con tanto di foto all’Old Trafford.
Anche vari club non si sono sottratti a fare scherzi ai propri tifosi come il Southampton che su Twitter ha scritto: “Abbiamo creato un nuovo stemma nel quale sono simboleggiati la città e le aree circostanti ma ci sono tendenze più moderne. Il nostro pensiero è che la nostra sia diventata più di una semplice squadra di calcio attraverso il suo lavoro nella comunità ed il suo approccio lungimirante. Abbiamo modernizzato il logo per riflettere i valori degli ultimi tempi“.
#SaintsFC is pleased to announce plans for a new club crest from the 2016/17 season onwards! pic.twitter.com/zsnlUTt7Bc
— Southampton FC (@SouthamptonFC) 1 aprile 2016
Si è superato anche Mario Balotelli che su Twitter ha annunciato ai suoi follower di essersi sposato con sua moglie. Pesce d’aprile collaborativo anche tra Arsenal e Citroen: i Gunners s’inventano di voler coprire l’Emirates con un tettuccio ispirato ad un modello di auto. Una bella trovata. Ecco tutti gli scherzi: