Atletico-Barcellona, la stampa catalana si scaglia contro Rizzoli: “Vergognoso”

Nonostante l'Atletico Madrid abbia meritato la qualificazione alle semifinali di Champions League, la stampa catalana si è voluta scagliare contro Rizzoli, reo di non aver concesso un rigore al Barcellona per mano di Gabi
CalcioWeb

Dopo le proteste dell’Atletico Madrid all’andata per l’espulsione di Torres, nel quarto di finale di ritorno che ha visto trionfare e qualificarsi i ‘Colchoneros’ a protestare è il Barcellona. Rizzoli, infatti, al 91′ non ha fischiato un calcio di rigore in favore dei blaugrana per un fallo di mano di Gabi, sanzionato solo con il calcio di punizione.

La stampa catalana si è scagliata contro il nostro arbitro con titoli forti come quello di ‘Sport’: “Eliminati da un furto, Rizzoli vergognoso” o come quello del ‘Mundo Deportivo’: “Non ha fischiato un rigore evidente per il mani in area di Gabi: il replay non ha lasciato dubbi”.

Il Barcellona, nonostante abbia sottolineato che il rigore c’era ha dimostrato signorilità facendo i complimenti all’avversario. Sia Bartomeu che Luis Enrique , infatti, non hanno voluto attaccarsi contro l’arbitro, un comportamento che anche in Italia dovremmo imitare.