Calciomercato Inter, strategia inevitabile: Thohir decide per l’autofinanziamento

Il mercato dell'Inter per la prossima stagione dovrebbe passare dalle cessioni, poi si potrà pensare agli acquisti ma è difficile pensare a grossi colpi
CalcioWeb

La stagione dell’Inter si sta concludendo in modo deludente, dopo un inizio importante di stagione la squadra di Mancini ha subito un calo evidente che ha compromesso la qualificazione in Champions League. La Roma viaggia spedita verso la conquista del terzo posto, recuperare otto punti non sembra impresa facile. La dirigenza nerazzurra sta pensando alla prossima stagione ed al mercato ma la mancata qualificazioni in Champions League potrebbe avere ripercussioni. Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’ il presidente Thohir ha deciso di autofinanziare il mercato attraverso le cessioni.

LaPresse - Fabio Ferrari
LaPresse – Fabio Ferrari

I principali indiziati ad una cessione sono Brozovic ed Icardi, un tesoretto potrebbe arrivare anche da Ranocchia, Juan Jesus, Santon e D’Ambrosio. In uscita anche alcuni giovani come Bardi, Biraghi, Longo e Laxalt. Poi sarà il momento degli acquisti. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ Nagatomo firmerà il rinnovo del contratto per tre anni con adeguamento da 1.3 milioni a 1.5. Intanto è stato proposto il laterale destro del Montevideo Wanderers, Alex Silva. Il centrocampo e l’attacco sembrano i reparti che hanno bisogno di maggiori interventi.