Milan, l’arrivo dei cinesi potrebbe aprire scenari interessanti: Pellegrini in panchina e Lippi dt!

L'arrivo dei cinesi al Milan apre all'ipotesi di Lippi dt con Pellegrini allenatore: intanto potrebbe tornare di moda Jakcson Martinez
CalcioWeb

Sono giorni cruciali per la possibile cessione del Milan alla cordata cinese a cui a capo ci sarebbe il potentissimo Jack Ma , fondatore di Alibaba e comproprietario del Guagzhou Evergrande, squadra che negli ultimi anni è tornata al vertice in patria e nell’intero continente asiatico grazie anche a Marcello Lippi.

Proprio all’ex ct, secondo quanto riporta “Il Corriere dello Sport”, il Milan è intenzionato ad affidare il ruolo di direttore dell’area tecnica. E con lui può arrivare anche il figlio Davide, con un incarico di consulente. In sostanza Lippi dovrebbe cooperare con Christian Brocchi che, secondo il quotidiano romano, potrebbe rimanere anche in caso di sconfitta nella finale di Coppa Italia con l’ex juventino che seguirebbe passo passo il neo tecnico rossonero. Intanto sempre per il legame che si creerebbe con il Guagzhou potrebbe tornare di moda Jackson Martinez.

Altro scenario invece riporta “La Gazzetta dello Sport” che parla di un possibile arrivo in panchina di Manuel Pellegrini libero dal Manchester City a fine stagione e seguito dal Milan dai tempi di Malaga. L’ipotesi forte è quella di cercare di far convivere l’ingegnere con Lippi che ricoprirebbe sempre il ruolo di direttore dell’area tecnica. Prima però occorre che i cinesi firmino.