Il campionato Primavera verso il rinnovamento: la Lega studia una modifica importante

Le Lega starebbe studiando il rinnovamento del campionato Primavera, si valuta anche la possibilità d'iscrizione al campionato di Lega Pro delle squadre B
CalcioWeb

Negli ultimi giorni sono andati in scena in Lega importati incontri per pianificare il futuro del calcio italiano, la prossima settimana prevista una riunione per il rinnovamento del campionato Primavera. Secondo quanto riporta Goal.com l’idea è quella di alzare l’età dei calciatori e portarla da 19 a 21 anni, i grandi club sembrano quelli maggiormente interessati a questa situazione, addirittura il Milan aveva ipotizzato un campionato Under23.

Previste anche alcune variazioni nelle squadre che prendono parte al campionato. Attualmente le Primavere delle squadre di Serie A sono mischiate a quelle di B e questa nuove soluzione farebbe aumentare di molto il tasso qualitativo della competizione.

Si sta inoltre valutando la possibilità di iscrivere nel campionato di Lega Pro le squadre B, la soluzione al momento è da escludere mentre potrebbe essere una pista praticabile invece dalla stagione 2017/2018.