Chelsea, condotta impropria: multa e tre giornate di stop a Diego Costa

La Federcalcio aumenta la squalifica a Diego Costa per i fatti accaduti nel match di FA Cup con l'Everton. Per lui anche una multa e un ammonimento
CalcioWeb

Non è nuovo a provocazioni, gioco fin troppo duro e reazioni violente. Questa volta però Diego Costa sarà severamente punito dalla Federcalcio inglese in seguito agli episodi del match di FA Cup contro l’Everton, quando il giocatore brasiliano dal passaporto spagnolo ha reagito malamente contro un avversario venendo espulso dal direttore di gara.

In quella patita, giocata lo scorso 12 marzo, Diego Costa si è rivolto a Gareth Barry accennando un morso al collo. Il caso è stato discusso dalla Regulatory Commission che non solo ha deciso di confermare la squalifica ma ha anche aggiunto una ulteriore giornata alle due già rimediate, una multa pari a 20mila pound e un ammonimento verbale che intima al 27enne di tenere un comportamento decoroso per il futuro.

La prima giornata di squalifica l’attaccante l’ha già scontata (2-2 contro il West Ham il 19 marzo) e alla ripresa della Premier League dopo la sosta per le nazionali l’attaccante si perderà la sfida contro l’Aston Villa ultimo in classifica e il match in trasferta contro lo Swansea in programma il prossimo 9 aprile. L’attaccante del Chelsea, incline a scoppi d’ira e tra i calciatori meno amati nel Regno Unito, era già stato squalificato in questa stagione dopo un alterco con Koscielny e Gabriel nel mese di settembre, in occasione della sfida d’andata contro l’Arsenal.